Assistenza Medico Legale 2017-07-13T14:29:37+00:00

Assistenza Medico Legale

Valutazione del danno

Per ottenere il giusto risarcimento occorre il supporto di un medico legale che attraverso l’analisi e lo studio della documentazione prodotta possa determinare l’entità del danno fisico. La relazione medico-legale, contenente la valutazione finale, è un documento essenziale per la trattazione e definizione del sinistro.

Coloro che si affidano all’associazione hanno a disposizione oltre 50 medici legali, per lo più docenti universitari, estesi su tutto il territorio nazionale a tariffe in convenzione.

Talvolta, caso per caso, l’Associazione potrà deliberare di “anticipare” nell’interesse delle vittime/mandanti eventuali spese vive, per esempio il costo della CTP, previo esame dello status della famiglia e delle condizioni economiche e patrimoniali delle vittime/mandanti. In tal caso si tratta di somme anticipate che dovranno essere poi rimborsate per intero dalle vittime/mandanti a definizione del sinistro/risarcimento.