Assistenza stradale con il Sistema OnStar di General Motors

OnStar, il nuovo sistema nato in casa General Motors, promette di garantire un’esclusiva piattaforma per la connettività e l’assitenza stradale sulle Cadillac, le Corvette ele Chevrolet Camaro, al fine di fornire sicurezza e confort alla guida.

Il sistema è dotato di risposta automatica che in caso di incidente provvede a contattare il centro di assistenza remoto OnStar, situato in Gran Bretagna, fornendo i dati della vettura, la geo-localizzazione e la segnalazione di eventuali guasti. La chiamata viene inoltrata anche ad un addetto che si mette in contatto con i passeggeri, verificandone così lo stato di salute.

Se si tratta semplicemente di un guasto OnStar dispone di un apposito tasto attraverso il quale il cliente può inoltrare una richiesta di aiuto. Anche in caso di furto il sistema permette di localizzare l’auto ed essere d’aiuto alle forze dell’ordine. Inoltre è possibile, da remoto, bloccare l’accensione del veicolo.

Al capitolo assistenza si affianca quello della connettività: OnStar può fornire una connessione 4G LTE con hotspot WIFI che permette di collegarsi a internet da qualsiasi dispositivo mobile.

Mentre negli Usa il sistema è già attivo, in Europa dovremo attendere il 2017. L’abbonamento al servizio avrà un costo mensile di 90 euro annui e i primi 12 mesi saranno gratuiti.

2017-04-07T14:51:59+00:00 03-ottobre-2016|Senza Categoria, Tecnologia|0 Comments