Assistenza Tecnico Ricostruttiva 2017-07-13T14:25:33+00:00

Assistenza Tecnico Ricostruttiva

Analisi e studio della dinamica

A seguito di un incidente stradale è fondamentale incaricare sin da subito un tecnico ricostruttore che, in qualità di CTP, per conto della famiglia e/o del danneggiato conduca degli accertamenti di carattere tecnico/investigativo per acquisire una serie di elementi utili a stabilire l’esatta dinamica del sinistro e le relative responsabilità delle persone coinvolte.

La complessità della materia fa sì che in Italia siano pochi i professionisti che abbiano effettivamente maturato le competenze per condurre un accertamento tecnico approfondito in ogni sua parte.

Coloro che si affidano all’associazione hanno a disposizione i massimi esperti nazionali, molti dei quali provenienti dai corpi di Polizia.

La nostra associazione promuove attraverso le collaborazioni con professionisti di comprovata esperienza l’uso delle nuove tecnologie, come ad esempio l’uso del 3D, al fine di ottenere una quanto più realistica ricostruzione dell’incidente stradale, indispensabile per l’attribuzione delle giuste responsabilità ai fini dell’espressione del giudizio e del successivo risarcimento del danno