"Sei in auto con stile", la scatola nera che insegna a guidare

Generali Assicurazioni propone un nuovo sistema interattivo di guida responsabile legato alla polizza auto. “Sei in auto con stile” è una black box installata sul parabrezza dell’auto che, tramite un dispositivo satellitare dotato del servizio di Real Time Coaching interagisce con il conducente che riceve informazioni sulla propria condotta di guida da un segnale luminoso che lo aiuta a riconoscere le situazioni rischiose.

Tre gli stili di guida entro i quali può ricadere la condotta del conducente: temerario, equilibrato o evoluto.

Evoluto (luce verde): Stile di guida che riduce la probabilità d’incidente e aumenta quindi la sicurezza propria e dei trasportati. Consente di ottenere, a scadenza, il massimo risparmio sulla garanzia RCA.

Equilibrato (luce gialla): Il cliente è stimolato a modificare il proprio stile di guida per aumentare la sicurezza e ottenere un maggior vantaggio al rinnovo.

Temerario (luce viola): Il cliente ha l’opportunità di migliorare progressivamente il proprio comportamento alla guida, minimizzando accelerazioni e frenate improvvise, e con piccoli accorgimenti quotidiani ottenere un maggior vantaggio al rinnovo.
In caso di forti accelerazioni o di brusche frenate il led si illumina di viola per 4 secondi durante la guida. Il cliente potrà visualizzare quotidianamente il livello del proprio stile di guida attraverso grafici e contatori direttamente da pc sul proprio profilo clienti nel sito generali.it e da tablet o smartphone, attraverso una nuova App.
La scatola nera permette anche di usufruire di ulteriori servizi come ad esempio l’assistenza stradale che si attiva premendo il pulsante di emergenza in caso di necessità posto sopra il congegno. Inoltre in caso di collisione la scatola nera avvierà automaticamente una segnalazione alla centrale.
2017-04-07T15:24:22+00:00 20-luglio-2016|Assicurazioni, Senza Categoria|0 Comments