Campagna #chiguidanonbeve 2018-07-31T12:00:26+00:00

CAMPAGNA SOCIALE 2018/2020 #chiguidanonbeve

La campagna sociale 2018-2020 #chiguidanonbeve, a carattere nazionale, in collaborazione con Polizia di Stato, Confindustria Ancma ed Eicma è stata pensata per sensibilizzare ed informare gli utenti della strada sulle conseguenze penali dell’omicidio stradale e verrà veicolata attraverso molteplici iniziative che hanno preso il via a partire dal mese di aprile 2018.

“SlotCar #chiguidanonbeve”

La sfida principale era quella di individuare, per lo svolgimento delle iniziative legate alla campagna, uno strumento che potesse avere una funzione educativa e allo stesso tempo attrattiva. Obiettivo raggiunto con la realizzazione di una pista elettrica professionale a quattro corsie, delle dimensioni massime di 7x3m, con auto o moto telecomandate, denominata “SlotCar #chiguidanonbeve”. Ai partecipanti sarà data, infatti, la possibilità di gareggiare una prima volta indossando gli occhiali alcolemici, particolari visori che simulano lo stato d’ebrezza, e una seconda in assenza di essi. Questo per far comprendere, sia a chi gareggia che agli astanti, quanto sia rischioso guidare sotto l’effetto dell’alcol.

La pista sarà alloggiata all’interno di uno stand delle dimensioni massime di 8×8 m.

Durante gli eventi che avranno quale protagonista la pista saranno coinvolti anche i locali pubblici di somministrazione di cibi e bevande, a cui saranno distribuiti gratuitamente materiali con il logo della campagna come ad esempio: alcoltest monouso, tovagliette e portaposate, sottobicchieri, tovaglioli, bustine di zucchero, cartoni porta pizza da asporto.

La “SlotCar #chiguidanonbeve” può essere noleggiata per eventi finalizzati all’educazione stradale, nonché alla valorizzazione del proprio brand nell’ambito di eventi privati o pubblici. Su richiesta, organizziamo eventi dedicati anche per scuole e pubbliche amministrazioni. Qui di seguito indichiamo alcuni luoghi e tipologie di eventi ove la“SlotCar #chiguidanonbeve” può essere impiegata.

• Scuole secondarie di primo e secondo grado
  • Eventi aziendali presentazione nuovo prodotto
  • Fiere e aree espositive
  • Eventi di piazza
  • Eventi sportivi
  • Manifestazioni dedicate alla sicurezza stradale
  • Memorial
  • Centri Commerciali e outlet
  • Discoteche
  • Villaggi turistici

GIUSTIZIA RIPARATIVA

La Legge 28 aprile 2014 n. 67 ha introdotto disposizioni in materia di sospensione del processo penale con messa alla prova, il cui obiettivo, in applicazione del dettato costituzionale, è quello di rimuovere le conseguenze del reato attraverso l’attività riparatrice e di recupero del reo.
Date queste premesse, la campagna #chiguidanonbeve sarà parte integrante dei progetti studiati per colore che, attraverso l’UEPE e dopo la decisione del Tribunale, si rivolgeranno alla nostra Associazione al fine di poter usufruire dell’istituto della messa alla prova.

INIZIATIVE EDITORIALI

La campagna #chiguidanonbeve è stata accolta con grande entusiasmo ed interesse da parte dei principali editori, i quali hanno concesso alla nostra Associazione spazi pubblicitari a costo di stampa. La campagna #chiguidanonbeve, dall’alto valore sociale, potrebbe essere l’occasione per valorizzare il proprio brand, atteso che, come noto, il consumatore premia e apprezza le aziende attente alle tematiche sociali. È notizia di poche settimane fa l’esito di uno studio condotto da Banor Sim e dalla Schoool of Management del Politecnico di Milano, per cui le aziende che investono in modo responsabile e si dimostrano attente alla sfera sociale sono premiate dal mercato e risultano più efficienti nell’aumentare i volumi di fatturato e migliorare la marginalità. Qualora foste interessati ad una collaborazione, Vi invitiamo a contattare la nostra associazione al n. 02-896 070 91 mob. 334-788 12 01 per scoprire le tariffe a noi riservate e particolarmente vantaggiose. Si ringraziano il “Corriere della Sera”, “Repubblica”, “Quattroruote”, “Auto”, “Al Volante”, “Evo”, “Automobilismo”, “Motociclismo”, “In Sella”, e “Cyclist”.

MERCHANDISING

Vuoi sostenere la campagna? Acquista i prodotti con il logo #chiguidanonbeve, che potrai distribuire nel tuo locale. Per maggiori informazioni chiama il numero 334.7881201.

ALLORA CHE FAI”

“Allora che fai” della Kilimangiaro Band è il brano scritto per la campagna di sensibilizzazione sociale #chiguidanonbeve di cui il gruppo siciliano è testimonial. Il brano richiama l’attenzione su quelle che sono le cause principali degli incidenti stradali, ossia la distrazione e la guida in stato di ebrezza. Il ricavato delle vendite sarà devoluto totalmente alla nostra Associazione per finanziare i progetti legati alla campagna.

TESTIMONIAL

Kilimangiaro Band