Campagna #chiguidanonbeve 2018-06-20T11:45:26+00:00

CAMPAGNA SOCIALE 2018/2020 #chiguidanonbeve

La campagna sociale 2018-2020 #chiguidanonbeve, a carattere nazionale, in collaborazione con Polizia di Stato, Confindustria Ancma ed Eicma è stata pensata per sensibilizzare ed informare gli utenti della strada sulle conseguenze penali dell’omicidio stradale e verrà veicolata attraverso molteplici iniziative che hanno preso il via a partire dal mese di aprile 2018.

“SlotCar #chiguidanonbeve”

La sfida principale era quella di individuare, per lo svolgimento delle iniziative legate alla campagna, uno strumento che potesse avere una funzione educativa e allo stesso tempo attrattiva. Obiettivo raggiunto con la realizzazione di una pista elettrica professionale a quattro corsie, delle dimensioni massime di 7x3m, con auto o moto telecomandate, denominata “SlotCar #chiguidanonbeve”. Ai partecipanti sarà data, infatti, la possibilità di gareggiare una prima volta indossando gli occhiali alcolemici, particolari visori che simulano lo stato d’ebrezza, e una seconda in assenza di essi. Questo per far comprendere, sia a chi gareggia che agli astanti, quanto sia rischioso guidare sotto l’effetto dell’alcol.

La pista sarà alloggiata all’interno di uno stand delle dimensioni massime di 8×8 m.

Durante gli eventi che avranno quale protagonista la pista saranno coinvolti anche i locali pubblici di somministrazione di cibi e bevande, a cui saranno distribuiti gratuitamente materiali con il logo della campagna come ad esempio: alcoltest monouso, tovagliette e portaposate, sottobicchieri, tovaglioli, bustine di zucchero, cartoni porta pizza da asporto.

La “SlotCar #chiguidanonbeve” può essere noleggiata per eventi finalizzati all’educazione stradale, nonché alla valorizzazione del proprio brand nell’ambito di eventi privati o pubblici. Su richiesta, organizziamo eventi dedicati anche per scuole e pubbliche amministrazioni. Qui di seguito indichiamo alcuni luoghi e tipologie di eventi ove la“SlotCar #chiguidanonbeve” può essere impiegata.

• Scuole secondarie di primo e secondo grado
  • Eventi aziendali presentazione nuovo prodotto
  • Fiere e aree espositive
  • Eventi di piazza
  • Eventi sportivi
  • Manifestazioni dedicate alla sicurezza stradale
  • Memorial
  • Centri Commerciali e outlet
  • Discoteche
  • Villaggi turistici

INIZIATIVE EDITORIALI

La campagna #chiguidanonbeve è stata accolta con grande entusiasmo ed interesse da parte dei principali editori, i quali hanno concesso alla nostra Associazione spazi pubblicitari a costo di stampa. La campagna #chiguidanonbeve, dall’alto valore sociale, potrebbe essere l’occasione per valorizzare il proprio brand, atteso che, come noto, il consumatore premia e apprezza le aziende attente alle tematiche sociali. È notizia di poche settimane fa l’esito di uno studio condotto da Banor Sim e dalla Schoool of Management del Politecnico di Milano, per cui le aziende che investono in modo responsabile e si dimostrano attente alla sfera sociale sono premiate dal mercato e risultano più efficienti nell’aumentare i volumi di fatturato e migliorare la marginalità. Qualora foste interessati ad una collaborazione, Vi invitiamo a contattare la nostra associazione al n. 02-896 070 91 mob. 334-788 12 01 per scoprire le tariffe a noi riservate e particolarmente vantaggiose. Si ringraziano il “Corriere della Sera”, “Repubblica”, “Quattroruote”, “Auto”, “Al Volante”, “Evo”, “Automobilismo”, “Motociclismo”, “In Sella”, e “Cyclist”.

MERCHANDISING

Vuoi sostenere la campagna? Acquista i prodotti con il logo #chiguidanonbeve, che potrai distribuire nel tuo locale. Per maggiori informazioni chiama il numero 334.7881201.

ALLORA CHE FAI”

“Allora che fai” della Kilimangiaro Band è il brano scritto per la campagna di sensibilizzazione sociale #chiguidanonbeve di cui il gruppo siciliano è testimonial. Il brano richiama l’attenzione su quelle che sono le cause principali degli incidenti stradali, ossia la distrazione e la guida in stato di ebrezza. Il ricavato delle vendite sarà devoluto totalmente alla nostra Associazione per finanziare i progetti legati alla campagna.

TESTIMONIAL

Kilimangiaro Band