Caricamento Eventi

La “SlotCar #chiguidanonbeve” arriva in Piazza Maggiore a Bologna per una giornata interamente dedicata alla sicurezza stradale

L’Associazione Familiari e Vittime della Strada basta sangue sulle strade Onlus, in collaborazione con l’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia Romagna, sarà protagonista sabato 22 Settembre nell’ambito della “Mobility Arena” allestista in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile presso Piazza Maggiore a Bologna con la “SlotCar #chiguidanonbeve”. All’interno dello stand, situato sul lato di Palazzo D’Accursio, sarà, infatti, presente una pista elettrica professionale a 4 corsie, delle dimensioni di 7×3 metri con auto telecomandate. Ai partecipanti verrà data la possibilità di gareggiare due volte di cui la seconda con gli occhiali alcolemici, particolari visori che simulano lo stato di ebrezza al fine di dimostrare quanto sia pericoloso guidare dopo aver bevuto. Al termine della gara gli stessi partecipanti saranno omaggiati di un alcoltest monouso.

L’inaugurazione, con il taglio del nastro alle ore 11.30 di sabato 22 Settembre, avverrà alla presenza delle autorità.

L’evento è parte integrante della campagna sociale 2018/2020 #chiguidanonbeve, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Interno, del Ministero della Giustizia, della Polizia di Stato e della Regione Emilia Romagna. La campagna, a carattere nazionale, è stata pensata per sensibilizzare ed informare gli utenti della strada sulle conseguenze penali dell’omicidio stradale e verrà veicolata attraverso molteplici iniziative.

Inoltre, durante la giornata del 22 Settembre i volontari dell’Associazione distribuiranno brochure informative sulle conseguenze penali dell’omicidio stradale e doneranno ai locali pubblici materiale per la somministrazione di cibi e bevande grazie anche alla fattiva collaborazione di Ascom Confcommercio. Tutto il materiale distribuito conterrà, oltre al logo della campagna, quello dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale. Saranno distribuiti 24 mila tovaglioli da bar, 15 mila tovaglioli da aperitivo e 10 mila bustine di zucchero.

 

Con il sostegno di

Con il Patrocinio di

Media partners