Premio Nazionale Sicurezza Stradale “basta sangue sulle strade” 2018

Dal 6 all’11 novembre 2018 presso Fiera di Rho – SS del Sempione 28 – Milano

www.associazionevittimedellastrada.org

Si svolgerà tra il 6 e l’11 novembre 2018, presso l’Area Sicurezza di Eicma Milano, la 76esima Esposizione internazionale del Ciclo e del Motociclo, il Premio Nazionale Sicurezza Stradale 2018 “basta sangue sulle strade”, aperto a tutti coloro che si sono distinti, ciascuno nel proprio ambito di competenza, con iniziative tese a divulgare la cultura della sicurezza stradale. Il Premio, in collaborazione con Polizia di Stato, Confindustria Ancma ed Eicma, viene assegnato a varie personalità del mondo delle istituzioni, dello sport, del giornalismo e dell’imprenditoria che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno con azioni finalizzate al raggiungimento di tre obiettivi: prevenire, educare e sensibilizzare.

Dopo l’enorme eco suscitata dall’edizione 2017, il Premio Nazionale Sicurezza Stradale torna sul palcoscenico più amato dai bikers con novità importanti che saranno rese note nei prossimi mesi.

Nove le categorie in cui è suddiviso il Premio, per cui sono previsti oltre ai vincitori eventuali menzioni speciali, con l’aggiunta di due riconoscimenti particolari: un Premio Speciale assegnato ad un esponente della società civile che si è distinto in azioni rivolte alla sicurezza stradale e il Premio #chiguidanonbeve, destinato a chi nel corso dell’anno, ha sostenuto e diffuso la nostra campagna sociale 2018|2020.

Le categorie in questione sono:

• Istituzioni
  • Forze dell’Ordine
  • Enti ed Associazioni
  • Imprese
  • Giornalismo e Comunicazione | carta stampata | televisione | radio | web
  • Tecnologia e Sicurezza
  • Università e Ricerca
  • Sport
  • Spettacolo

Anche quest’anno i vincitori saranno premiati da volti noti del giornalismo, dello sport e personalità di rilievo del mondo istituzionale e dell’imprenditoria nazionale ed internazionale, tra cui ritroveremo alcuni vincitori della prima e seconda edizione, che affiancheranno le più alte cariche dell’Associazione.

Durante la cerimonia di premiazione, inoltre, l’Associazione presenterà i risultati dei primi sette mesi della Campagna 2018 #chiguidanonbeve.

Per candidarsi o segnalare persone/enti/aziende ritenuti meritevoli per aver contribuito ad incentivare la sicurezza stradale, compila il seguente form. Tutte le candidature saranno sottoposte al Consiglio Direttivo dell’Associazione, il quale nella seconda metà di settembre 2018 designerà i vincitori: