IVASS: “Attenti al sito www.agenziaferrero.com”

L’IVASS mette in guardia dal sito internet www.agenziaferrero.com, in quanto tramite questo portale è stata segnalata la commercializzazione di polizze r.c. auto, anche aventi durata temporanea, ma il sito non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Registro e l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso lo stesso non è regolare.

www.agenziaferrero.com si presenta come un’agenzia assicurativa plurimandataria e riporta i dati identificativi di un broker regolarmente iscritto nel Registro unico degli intermediari assicurativi, il quale ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite il predetto sito internet.

L’IVASS raccomanda sempre di adottare le opportune cautele nella sottoscrizione tramite internet di contratti assicurativi, soprattutto se di durata temporanea, verificando, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese e tramite intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività assicurativa e di intermediazione assicurativa.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30.

2017-05-18T10:49:38+00:00 18-maggio-2017|Senza Categoria|0 Comments