La nostra Associazione entra a far parte della Rete #Vivinstrada

Far fronte comune per promuovere la sicurezza stradale. L’Associazione Familiari e Vittime della Strada basta sangue sulle strada Onlus è entrata a far parte della famiglia di #Vivinstrada, una rete di associazioni, fondazioni e movimenti che a vario titolo si occupa di sicurezza stradale: organizzazioni di vittime della strada, consumatori ed utenti, mobility manager, vigili urbani in congedo, agenzie di guida sicura, ciclisti, pedoni, animalisti,  promotori della mobilità sostenibile ed altri ancora.

L’obiettivo comune è quello di arrivare a “ZERO” incidentalità stradale attraverso incisive attività, con politiche di prevenzione che possano promuovere la sicurezza stradale a più livelli. Da tempo, infatti, l’Associazione Familiari e Vittime della Strada basta sangue sulle strada Onlus si sta adoperando affinché la sicurezza stradale abbia un approccio multidisciplinare che sia fondato su un processo di educazione e sensibilizzazione attuato attraverso l’informazione, veicolata tramite eventi, campagne, convegni e iniziative di vario genere.

Avere l’opportunità di essere affiancati da numerose associazioni che perseguono le stesse finalità rappresenta uno stimolo ulteriore per far sì che la sicurezza stradale assuma le forme di una scienza esatta.

2017-06-13T14:57:27+00:00 13-giugno-2017|News|0 Comments