La Sapienza seleziona psicologi per il progetto Ania Cares

La Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma seleziona Psicologi idonei a partecipare a un percorso formativo gratuito finalizzato all’inserimento in attività retribuite di pronto soccorso psicologico alle vittime della strada, nell’ambito del progetto Ania Cares, voluto da Fondazione Ania.

Gli ordini professionali coinvolti sono l’Ordine degli psicologi del Lazio, l’Ordine degli psicologi della Lombardia, l’Ordine degli psicologi della Toscana e l’Ordine degli psicologi del Molise.

Saranno selezionati 80 partecipanti tra gli iscritti all’Albo che avranno presentato domanda per accedere al Corso di Pronto Soccorso Psicologico e che operano o sono disposti ad operare nelle regioni dove risiedono le aziende ospedaliere coinvolte nel progetto, ossia Roma, Milano, Firenze e Campobasso.

Il corso si svolgerà a Roma e /o luoghi limitrofi nel periodo settembre/ottobre 2016 e avrà luogo in sei giorni suddivisi in due fine settimana. Una volta terminato il corso, coloro che avranno superato una prova finale potranno essere inseriti in unità di pronto soccorso psicologico presso strutture convenzionate con la Facoltà e con la Fondazione Ania.

Le domande di partecipazione al corso devono pervenire per posta raccomandata all’attenzione della Professoressa Annamaria Giannini, Facoltà di Medicina e Psicologia, via dei Marsi, 78, cap. 00185, Roma, entro il 18 luglio 2016 utilizzando il modulo “Domanda di partecipazione” qui di seguito allegato.

Avviso_Psicologi_Pronto_Soccorso_Psicologico_ANIA_CARES

2017-04-07T15:25:27+00:00 06-luglio-2016|News, Senza Categoria|0 Comments