Loading...
Progetto “#bastabuche” 2018-10-09T12:05:08+00:00

Progetto “#bastabuche”

Sono numerose le città italiane che devono fare i conti con il problema delle buche sul mando stradale, che si acutizza in particolari momenti dell’anno per via del maltempo. A fronte di ciò l’Associazione ha deciso di mettersi al servizio delle amministrazioni locali con il progetto #bastabuche al fine di affiancarle nel ripristino del manto stradale, reso impraticabile dalle buche che usura e agenti atmosferici hanno contribuito a creare.

Attraverso la stipula di convenzioni e/o protocolli d’intesa con le amministrazioni locali, l’Associazione si offre di riparare a costo zero per l’ente e per i cittadini, le buche che si aprono sul manto stradale. L’Associazione interverrà su chiamata dell’Amministrazione, che segnalerà di volta in volta il luogo/strada dove è necessario risanare la buca. L’intervento prevede l’utilizzo di asfalto a freddo che sarà applicato da volontari dell’Associazione, debitamente formati, con l’ausilio nelle operazioni della Polizia Locale, al fine di regolamentare il traffico.

La campagna intende sensibilizzare le amministrazioni comunali e provinciali sul tema della sicurezza stradale relativo alla manutenzione dell’asfalto. L’obiettivo è quello di instaurare una proficua collaborazione con gli enti locali che gestiscono le strade, al fine di coprire con l’attività di manutenzione le fasi di intervallo che si verificano tra l’attribuzione di una gara d’appalto e l’altra, ovvero in caso di emergenza.

Per aderire al progetto #bastabuche invia una email a info@nonseisolo.it