Dal 16 al 19 settembre biciclette protagoniste al CosmoBike Show di Verona

Verona si prepara ad ospitare la più importante fiera italiana dedicata alla bicicletta: da venerdì 16 a lunedì 19 settembre torna per la seconda edizione presso il quartiere espositivo Veronafiere “CosmoBike Show.

 

L’evento ricade nella settimana europea della mobilità sostenibile e ospita 500 aziende espositirici provenienti da 23 nazioni, con tutte le anteprime del mercato 2017.

“Oltre all’aspetto commerciale – commenta Maurizio Danese, presidente di Veronafiere – con CosmoBike vogliamo fare di Verona un laboratorio nazionale per tutti i temi che riguardano lo sviluppo futuro della bici. Siamo convinti che le buone pratiche legate alla ciclabilità possano tradursi in un impatto positivo sulla qualità della vita e dell’ambiente, diventando anche potenti leve per l’economia e il sistema produttivo legato a questo settore”.

Nei quattro giorni di manifestazione, CosmoBike Show permetterà agli appassionati di toccare con mano e provare tutti gli ultimi modelli: a disposizione dei visitatori, una pista MTB – XC ancora più ampia e un tracciato ad anello per le bici da corsa e le E-Bike di ultima generazione. Oltre ai bike test, poi, un programma con più di 40 eventi tra convegni e spettacoli.

Inoltre dal 14 al 16 settembre ci sarà spazio per “CosmoBike Mobility”, il Salone del ciclismo urbano, una due giorni che avrà come tema portante quello della ciclabilità urbana che sarà oggetto di confronto per  progettisti, tecnici, amministratori, aziende e associazioni per rendere una città a misura di bicicletta. Nei 2.000 mq di esposizione gli operatori del settore avranno la possibilità di incontrare le pubbliche amministrazioni e di presentare i propri prodotti e servizi.

 

2017-04-07T15:05:06+00:00 08-settembre-2016|News, Senza Categoria|0 Comments