Con grande piacere la nostra Associazione si unisce ai festeggiamenti per il 25esimo compleanno di GuidaSicura Quattroruote, che nel 1996 ha iniziato la propria attività presso l’impianto di Vairano di Vidigulfo, nella provincia pavese.

 

Un anniversario che fornisce l’occasione per ringraziare di cuore gli istruttori dell’Automotive Safety Centre, e in particolare Flavio Guzzo, che da circa un anno mettono a disposizione della nostra Associazione, nell’ambito dei webinar di sicurezza stradale, nozioni fondamentali per una guida consapevole.

 

Il Centro di Vairano è diventato in questi anni una vera e propria eccellenza in tema di prevenzione ed educazione stradale: circa 100 mila gli allievi che hanno preso parte ai corsi organizzati, con una media di 4 mila partecipanti l’anno. I corsi di guida sono stati nel tempo affiancati da attività didattiche rivolte e diverse tipologie di utenti della strada, dagli autisti professionisti alle forze dell’ordine, dai conducenti di mezzi pesanti alla Protezione civile, dai neopatentati a conducenti ansiosi e timorosi nel cimentarsi nella caotica circolazione delle nostre strade.

 

Numerose anche le case automobilistiche che hanno scelto l’ASC di Quattroruote come partener nel corso degli anni: Fiat, Volkswagen, Mercedes, Citroën (con il brand DS), Toyota fino all’attuale Audi, che oggi permette all’utenza di familiarizzare con le nuove forme di mobilità grazie alle sue e-tron full electric.

 

La sicurezza stradale trova dunque un valido alleato nell’Automotive Safety Centre di Quattroruote, al quale rinnoviamo i complimenti per il grande lavoro di prevenzione che svolge. Lunga vita!