Il 3 marzo e il 14 aprile presso lo Spazio Time e il 26 maggio presso il Palabanco a Brescia, l’Associazione onlus Timetolove terrà a battesimo un progetto denominato “Mocktail party”, ossia una serata in cui verranno serviti solo cocktail analcolici.
L’evento ha finalità benefiche. I fondi raccolti durante le tre serate serviranno per costruire un ospedale in Indonesia nel quale le donne possano partorire in sicurezza e gratuitamente.
Diversi i dj e gli artisti di fama internazionale che hanno aderito al progetto, che si svolgerà quindi per tre giovedì dalle 20 alle 2 di notte.
“Moltissimi giovani – commenta il dj Albertino che animerà la prima delle tre serate – bevono più che altro per noia. Iniziando a ballare presto si evita questo problema. Nessuno vuole demonizzare i ragazzi che eccedono un po’, l’adolescenza è per definizione l’età della trasgressione. Vogliamo solo far capire ai più giovani che è possibile divertirsi anche in modo diverso e in orari diversi”.
Il progetto è destinato ad estendersi anche ad altre città italiane: “Con questi primi tre appuntamenti – aggiunge Giacomo Maiolini, fondatore della casa discografica Time Records e della onlus Timetolove – facciamo un esperimento, vogliamo diffondere l’idea che bere cocktail analcolici è molto più cool che ubriacarsi”.