L’Associazione familiari e vittime della strada Basta Sangue Sulle Strade Onlus ha indetto un Premio Nazionale per la Sicurezza Stradale “Basta Sangue Sulle Strade”, aperto a tutti coloro che si sono distinti, ciascuno nel proprio ambito di competenza, con iniziative tese a divulgare la cultura della sicurezza stradale.
Il Premio viene assegnato a varie personalità del mondo delle istituzioni, dello sport, del giornalismo e della società civile che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno con iniziative volte a diffondere la cultura della sicurezza stradale, nostra prioritaria missione. Una commissione, composta dai membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione familiari e vittime della strada Basta Sangue Sulle Strade Onlus, ha il compito di selezionare alcuni nomi, suddividendo i riconoscimenti in n. 9 categorie:
-
Istituzioni;
-
Forze dell’Ordine;
-
Enti ed Associazioni;
-
Imprese;
-
Giornalismo e Comunicazione;
-
Tecnologia e Sicurezza;
-
Università e Ricerca;
-
Sport;
-
Spettacolo.
L’edizione 2016 si svolgerà mercoledì 9 novembre presso l’Area Sicurezza di Eicma Milano, la 74esima Esposizione internazionale del Ciclo e del Motociclo – FIERA MILANO, SS. 33 del Sempione 28 – 20017 Rho (MI).