contrassegno-assicurazione-tagliando-auto-on-lineRivoluzione nel mondo delle assicurazioni. Il risarcimento danni in caso di incidente si chiederà con un clic. Sicurezza e Ambiente, azienda che si occupa del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale in seguito ad un incidente, ha ideato l’app “Sa Free”.Si tratta di un’applicazione scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone, che consente di procedere alla compilazione di dati e dinamica dell’incidente da inviare schiacciando un tasto alla compagnia assicurativa. E per chi no ha dimestichezza con la tecnologia Sicurezza e Ambiente mette a disposizione un “personal assistent” operativo 24 ore su 24, in grado di assistere telefonicamente l’utente o raggiungere entro 20 minuti il luogo dell’incidente, fornendo così supporto ai conducenti coinvolti e adoperandosi per riprisitinare le condizioni di sicurezza stradale e ambientale. 

“Sa Free” inoltre, in prossimità del rinnovo della polizza assicurativa, permette di fornire alla compagnia le foto e le condizioni della vettura, da comunicare compilando il modulo “Ispezione veicolo”, in maniera tale da poter usufruire di uno sconto sulla polizza.

L’app mette a disposiziona anche una terza funzione, denominata “Sicurvia”, che grazie ad un sistema di geolocalizzazione individua i “punti neri”, ossia zone dove avvengono frequenti incidenti e li segnala all’utente.