Bryan Cabezas, Francesco Rossi, Marco D’Alessandro e Andrea Conti sono i giocatori dell’Atalanta Bergamasca Calcio che hanno deciso di prestare il volto in rappresentanza di tutto il team, per dare un contributo come Testimonial dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada basta sangue sulle strade Onlus.
La “Regina delle Provinciali”, così come spesso viene definita la squadra di Zingonia in quanto è l’unica a vantare il maggior numero di partecipazioni alla massima serie fra le rappresentanti di città non capoluogo di regione, ha deciso di dare un segnale forte a tifosi e non, sostenendo un messaggio di sensibilizzazione alla sicurezza stradale.
La prima regola dello sport è il fair play, ossia il “gioco leale”. Non è una regola scritta ma un comportamento eticamente corretto che ognuno è tenuto ad avere quando si approccia alle diverse discipline sportive. Sulla strada deve vigere la stessa regola, ossia adottare comportamenti corretti e rispettare le norme.