Questo evento è passato.

La nostra Associazione ha indetto la seconda edizione del Premio Nazionale Sicurezza Stradale “basta sangue sulle strade”, aperto a tutti coloro che si sono distinti, ciascuno nel proprio ambito di competenza, con iniziative tese a divulgare la cultura della sicurezza stradale.

L’edizione 2017 si è svolta mercoledì 8 novembre alle ore 11.30 presso l’area conferenze (stand A83 – Padiglione 18) sita all’interno dell’Area Sicurezza di Eicma Milano, la 75esima Esposizione internazionale del Ciclo e del Motociclo – FIERA MILANO, SS. 33 del Sempione 28 – 20017 Rho (MI).

Il Premio, in collaborazione con Polizia di Stato, Confindustria Ancma ed Eicma, viene assegnato a varie personalità del mondo delle istituzioni, dello sport, del giornalismo e dell’imprenditoria che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno con iniziative volte a diffondere la cultura della sicurezza stradale, nostra prioritaria missione.

L’edizione 2017 si è rivelata ricca di novità a partire dall’introduzione di un Premio Speciale, assegnato ad un esponente della società civile che si è particolarmente distinto in azioni rivolte alla sicurezza stradale, andando ad affiancare le nove categorie in cui è suddiviso il Premio, per cui sono previsti, oltre ai vincitori, eventuali menzioni speciali.

Le categorie in questione sono:

• Istituzioni
  • Forze dell’Ordine
  • Enti ed Associazioni
  • Imprese
  • Giornalismo e Comunicazione
  • Tecnologia e Sicurezza
  • Università e Ricerca
  • Spettacolo

A consegnare gli ambiti trofei, dall’innovativo restyling, oltre alle più alte cariche dell’Associazione, anche volti noti del giornalismo, dello sport e personalità di rilievo del mondo istituzionale e dell’imprenditoria nazionale ed internazionale, tra cui ritroviamo alcuni vincitori della scorsa edizione.

Durante la cerimonia di premiazione, inoltre, l’Associazione ha presentato ufficialmente la Campagna 2018 #chiguidanonbeve (vai alla pagina della campagna) che oltre a sensibilizzare gli utenti a non mettersi alla guida dopo aver consumato alcolici, lancia un messaggio forte per informare sulle conseguenze penali dell’omicidio stradale, di cui la guida in stato di ebbrezza ne è una fattispecie.

Ecco i vincitori divisi per categorie dell’edizione 2017:

CATEGORIA ISTITUZIONI

Osservatorio per l’Educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia Romagna

MENZIONE SPECIALE: Comune di Comelico superiore (BL)

MENZIONE SPECIALE: Comune di Sfruz (TN)

MENZIONE SPECIALE: Comune di Vione (BS)

CATEGORIA FORZE DELL’ORDINE

Polizia Locale di Milano